sabato 18 aprile 2009

quando ti girano le DragonBalls

Non ce l'ho fatta! anche se tutti ne parlavano male, io lo aspettavo da anni, e allora non ce l'ho fatta! e sono andato a vederlo, ed ho scoperto...

che non ce l'hanno fatta neanche loro a fare un film decente!!!

Per carità, i fan erano stati avvisati (cambiando nome) che il film era distaccato dal manga; però è così distaccato, che potevano tranquillamente chiamarlo dragoncube.

Vedendolo da fan non piace, sembra ridicolo, un insulto.
Vedendolo con gli occhi di chi non sa neanche cosa è Dragonball o di chi conosce appena il manga, non appassiona ed è confusionario, con una trama senza mordente.
Resta il fatto che per tutti, tecnicamente, è un film di serie C.

Il Peccato è che hanno sprecato un'ottima occasione. Il primo film realizzato, Dragon Ball: The Magic Begins del 1989, l'ho visto pochi anni fa, e se non fosse per il misero budget che ne ha condizionato il risultato finale, fino a farlo sembrare, in alcuni momenti, un film amatoriale, sarebbe stato un film apprezzabile.

Mentre lo vedevo, ridacchiavo, e mai mi sarei aspettato di rimpiangerlo.

....

Mentre scrivo il post leggo, con terrore, su vivacinema che se il film andrà bene si realizzerà il sequel (Dragonball Reborn) che è già stato scritto.

no comment...

... ripuliamoci la mente da tutte le parolaccie che stiamo pensando con la sigla di Dragonball Z.



fonti: wikipedia, mymovies, vivacinema

Nessun commento:

Posta un commento